Prodotti Ricondizionati: un'Opzione Sostenibile per il Giardinaggio

Estendere la vita delle attrezzature da giardinaggio non solo fa bene al portafoglio, ma anche all'ambiente. Optare per un attrezzo ricondizionato significa prendersi cura del nostro pianeta, evitando che questi prodotti finiscano nel ciclo di smaltimento, e reinserendoli invece nel mercato come strumenti perfettamente funzionanti. 

 La gestione dei rifiuti, soprattutto quelli provenienti da attrezzature tecniche, può essere complessa a causa dei materiali utilizzati e dei processi di smaltimento necessari; produrre meno nuove attrezzature significa ridurre i rifiuti da smaltire. Inoltre, la scelta di attrezzature ricondizionate contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e l'uso di energia che sarebbero necessari per la produzione di nuovi dispositivi.

Cosa Sono i Prodotti Ricondizionati di Guru Garden

Per prodotto ricondizionato si intende un attrezzo che rientra in una delle seguenti categorie:

  • Prodotto riparato da un Centro Assistenza autorizzato da Guru Garden.
  • Prodotto usato e rimesso in condizioni perfette.
  • Prodotto con piccoli difetti esclusivamente estetici.
  • Prodotto con imballaggio originale danneggiato.

Prima di essere rimessi in vendita a un prezzo ridotto rispetto al normale, i nostri prodotti ricondizionati sono sottoposti a una serie completa di test e ispezioni che ne attestano la perfetta funzionalità e la conformità agli elevati standard qualitativi di Guru Garden. Un prodotto ricondizionato è quindi da considerarsi "come nuovo".

Inoltre, la maggior parte dei prodotti da noi distribuiti gode dell'ampia rete di centri di assistenza sparsi su tutto il territorio, in grado di affrontare qualsiasi tipo di problema, indipendentemente dal periodo di copertura della garanzia del prodotto.

Valutazione del Prodotto Ricondizionato

La valutazione che determina lo sconto applicato ai prodotti ricondizionati viene eseguita internamente da Guru Garden, basandosi su criteri di funzionalità, estetica, integrità dell'imballo e presenza degli accessori. Nella descrizione di ciascun prodotto ricondizionato, vengono specificati i criteri di valutazione che hanno portato alla determinazione dello sconto. Questo processo assicura trasparenza e fiducia, garantendo ai nostri clienti solo il meglio in termini di qualità e sostenibilità.

ClassificazioneDescrizione
CONFEZIONE1° FASCIAConfezione Originale Integra
2° FASCIAConfezione Originale Non Integra
3° FASCIALa Confezione Non è Originale
ACCESSORI1° FASCIAAccessori Principali Presenti
2° FASCIAAccessori Principali Non Presenti
3° FASCIAAccessori Principali Non Previsti
ESTETICA1° FASCIAProdotto Estetico Come Nuovo
2° FASCIAProdotto Estetico Ottimo
3° FASCIAEstetica Prodotto Buono
4° FASCIAUsurato Con Imperfezioni
STATO1° FASCIAProdotto Funzionante
GRADO A+Tutte le condizioni corrispondono alla 1° fascia
GRADO AUna delle condizioni non corrisponde alla 1° fascia
GRADO BDue condizioni non corrispondono alla 1° fascia
GRADO CTre condizioni non corrispondono alla 1° fascia
GRADO DQuattro condizioni non corrispondono alla 1° fascia

Dettagli sulla garanzia per i prodotti ricondizionati:

Data la particolarità delle loro specifiche di classificazione, i prodotti ricondizionati non possono essere oggetto di sostituzione in occasione di richieste di assistenza sotto garanzia legale.

In tali circostanze, proporremo una soluzione alternativa, conformemente a quanto stabilito dalle nostre politiche aziendali o dalle normative vigenti.

I difetti specificati nella tabella di grading inserita nella descrizione del prodotto ricondizionato non sono coperti dalla garanzia legale: per esempio, se la tabella di grading menziona un "difetto estetico" che non influisce sulla funzionalità dell’articolo, il cliente non potrà invocare tale difetto per richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto sotto garanzia legale.

Prodotto inserito nella tua lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto